Scritto da 11:05 am Padova, Sport, Sport home page

Padova e Salernitana, intrecci di mercato: Ghiglione verso i biancoscudati

Padova (lunedì, 14 luglio 2025) — Movimenti intensi sulle corsie laterali tra Padova e Salernitana. Il club biancoscudato si prepara ad accogliere Paolo Ghiglione, esterno destro in uscita dalla squadra campana. Il giocatore, infatti, non è partito per il ritiro con la Salernitana ed è vicino a firmare con la società di viale Rocco: mancano solo gli ultimi dettagli per ufficializzare il trasferimento.

di Virginia Spennacchio

Ghiglione, classe 1997 e originario di Voghera, è cresciuto nel vivaio del Milan. Ha cominciato come ala offensiva, ma con il tempo ha arretrato il proprio raggio d’azione, diventando un terzino o esterno a tutta fascia. Giocatore duttile e abile sia in fase di spinta che di copertura, può essere impiegato come esterno di destra in diversi moduli tattici. Ambidestro e capace di fornire assist preziosi, vanta anche qualche gol nelle ultime stagioni.

Nel suo curriculum figurano 86 presenze in Serie B e altre 85 in Serie A, avendo indossato le maglie di Frosinone, Genoa e Cremonese. Proprio a Cremona ha giocato con Buonaiuto, oggi a Padova, ritrovando così un volto conosciuto. L’ultima annata con la Salernitana si è rivelata complicata: la squadra è retrocessa in Serie C dopo la sconfitta nei playout contro la Sampdoria, e Ghiglione è stato tra i principali indiziati di un’annata da dimenticare. Il suo arrivo a Padova avverrà a titolo definitivo, con l’obiettivo di rilanciarsi in un ambiente ambizioso.

Parallelamente, la Salernitana guarda proprio a Padova per rinforzare le proprie corsie. I granata hanno infatti annunciato l’acquisto di Luca Villa, uno dei protagonisti della promozione biancoscudata in Serie B, e di Eddy Cabianca, giovane cresciuto nel vivaio padovano e considerato un talento promettente.

L’obiettivo dei campani è chiaro: puntare su esterni affidabili e di prospettiva per tentare subito il ritorno in Serie B. Due operazioni che non sono direttamente collegate alla cessione di Ghiglione, ma che testimoniano un asse caldo tra le due società, entrambe impegnate a costruire squadre competitive in vista della prossima stagione.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 14, 2025
Close