Scritto da 7:54 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Schianto mortale a Sant’Elena: ubriaco e a folle velocità 22enne travolge e uccide Luigino Tognin in scooter

Padova (lunedì, 9 giugno 2025) – È finita in tragedia una corsa in auto lungo la provinciale 8 a Sant’Elena in provincia di Padova.

di Virginia Spennacchio

A perdere la vita è stato Luigino Tognin 63 anni di Este. L’uomo stava tornando a casa in sella al suo scooter quando è stato travolto da una Fiat Punto guidata da un ragazzo di 22 anni completamente ubriaco che stava partecipando a una gara di velocità con un’altra auto.

Lo schianto è avvenuto nella tarda serata di venerdì 6 giugno poco dopo le 22, Tognin si trovava a meno di 150 metri da casa. Procedeva regolarmente lungo la strada in direzione dell’ospedale di Schiavonia quando la Punto ha invaso la corsia opposta nel tentativo di sorpassare una vettura. L’impatto è stato violentissimo. Lo scooter è stato sbalzato fuori strada e l’uomo è finito in un fossato oltre il guardrail.

I sanitari del Suem 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo ma ogni sforzo è stato inutile. Tognin è morto sul colpo. Il giovane alla guida identificato come D. G. è risultato positivo all’alcol test. Insieme a un altro automobilista stava gareggiando lungo la provinciale sorpassandosi a vicenda a tutta velocità. Dopo l’urto ha provato a frenare ma la vettura si è fermata solo dopo circa cento metri segno evidente della velocità eccessiva. I carabinieri hanno ricostruito rapidamente la dinamica dell’incidente e arrestato il ventiduenne in flagranza, con l’accusa di omicidio stradale aggravato e guida in stato di ebbrezza.

Ora si trova agli arresti domiciliari. La procura di Rovigo ha aperto un fascicolo sull’accaduto e sottolineato come il giovane abbia agito con negligenza, imprudenza e totale disprezzo delle norme di sicurezza, causando un drammatico incidente che ha tolto la vita a un uomo innocente. La comunità di Este è sotto shock per una tragedia che si sarebbe potuta evitare.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 10, 2025
Close