Scritto da 8:22 pm Padova, Attualità, Top news home page

Noventa Padovana: un nuovo agente entra nella Polizia locale del distretto del Brenta

Noventa Padovana (lunedì, 9 giugno 2025) – Si rafforza l’organico della Polizia locale del distretto integrato del Brenta.

di Virginia Spennacchio

Da lunedì 9 giugno è ufficialmente in servizio Nicola Parente nuovo agente che porta a sedici il numero complessivo degli effettivi in forza ai comuni di Noventa Padovana Saonara Vigonovo e Stra. A comunicarlo è stato il comandante Luca Meneghini che ha espresso la volontà di assumere un’ulteriore figura entro la fine dell’annoIl distretto ha Noventa come comune capofila e può contare attualmente su cinque agenti operativi nel territorio cittadino mentre gli altri undici sono suddivisi tra Saonara Vigonovo e Stra.

Il potenziamento dell’organico è accompagnato da una convenzione rafforzata appena approvata in consiglio comunale con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezzaIl vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Cannistraci ha dato il benvenuto al nuovo agente sottolineando come il potenziamento delle risorse rappresenti un passo avanti importante per la tutela del territorioLe attività della Polizia locale spaziano dalla sicurezza stradale con controlli quotidiani al contrasto agli abbandoni illeciti di rifiuti grazie anche a fototrappole di ultima generazione.

Proseguono inoltre le verifiche nei bar e locali per accertare il rispetto dell’ordinanza regionale sul gioco d’azzardo patologico. Alcuni esercizi sono già stati sanzionati e in caso di recidiva possono incorrere nella revoca della licenza. Con il nuovo innesto l’obiettivo del distretto resta quello di garantire una presenza capillare e un controllo sempre più efficace a tutela dei cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 10, 2025
Close