Scritto da 3:12 pm Montagnana, Cronaca, Top news home page

Furto notturno a Montagnana, assalto al Trony con un’auto rubata

Montagnana (lunedì, 23 giugno 2025) — Colpo fulmineo nella notte tra il 22 e il 23 giugno: una banda ha sfondato l’ingresso del megastore di via San Zeno utilizzando una Lancia Y come ariete, per poi fuggire con smartphone e altri oggetti di valore.

di Virginia Spennacchio

Intorno alle 3.30 della notte tra il 22 e il 23 giugno, una banda di ladri ha preso di mira il megastore Trony di via San Zeno. Il colpo è stato messo a segno con l’utilizzo di un’auto ariete, una Lancia Y rubata poco prima nella stessa cittadina, insieme a un’altra utilitaria impiegata per raggiungere il luogo del furto.

Una volta nel piazzale, due malviventi sono scesi dai veicoli mentre un terzo, rimasto al volante della Lancia Y, ha sfondato in retromarcia l’ingresso del negozio. I complici si sono introdotti rapidamente all’interno, puntando su articoli di elettronica e telefonia. Il tutto si è consumato in pochi minuti, al termine dei quali i ladri si sono dati alla fuga con una terza auto, presumibilmente “pulita”, ovvero non rubata.

L’allarme è scattato subito e i carabinieri della Compagnia di Este sono intervenuti tempestivamente. Nonostante l’immediata attivazione di posti di blocco nelle principali arterie stradali, dei responsabili al momento non c’è traccia. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini della videosorveglianza e stanno verificando eventuali collegamenti con altre bande attive nella zona, tra cui quella responsabile di recenti furti di biciclette. Il bottino, secondo una prima stima, ammonta a qualche migliaio di euro.

Le indagini proseguono e i controlli sul territorio saranno intensificati nei prossimi giorni, nella speranza di risalire quanto prima agli autori del colpo.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 23, 2025
Close