Padova (martedì, 17 giugno 2025) — Due giovani, un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 22, sono stati aggrediti nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 giugno all’uscita dal Padova Pride Village, all’esterno della Fiera di Padova. I fatti si sono verificati intorno alle 4 del mattino, mentre i due amici si dirigevano verso il taxi che avevano appena chiamato per tornare a casa.
di Virginia Spennacchio
Nei pressi del parcheggio, sono stati avvicinati da un gruppo di circa dieci ragazzi. Senza alcuna provocazione, uno degli aggressori ha rivolto insulti omofobi al 23enne e l’ha colpito con due pugni al volto. La sua amica ha tentato di proteggerlo, ma è stata a sua volta aggredita da un’altra ragazza del gruppo, che le ha dato due schiaffi e l’ha graffiata al collo.
L’intervento di un passante, estraneo al gruppo, è stato determinante per evitare il peggio: ha invitato i due ragazzi ad allontanarsi subito. I giovani sono fuggiti in direzione del vicino comando dei carabinieri in via Rismondo, dove hanno sporto denuncia. Successivamente, si sono recati in ospedale per essere medicati. I carabinieri stanno indagando per risalire all’identità degli aggressori.
L’episodio ha suscitato l’indignazione della consigliera comunale di Fratelli d’Italia, Elena Cappellini, che ha ricevuto una segnalazione diretta dalla ragazza aggredita. «Non è accettabile che i giovani padovani debbano avere paura di uscire la sera. Padova deve essere una città sicura, dove si può ballare senza rischiare la vita», ha dichiarato Cappellini, esprimendo vicinanza e preoccupazione.
Last modified: Giugno 17, 2025