Scritto da 2:37 pm Cultura

Università di Padova nella top 100 mondiale per le Scienze Naturali, primato nazionale in Biologia e 9 discipline tra le migliori al mondo

immagine presa da: Universita.it

PADOVA (meroledi 10 Aprile) – L’Università di Padova consolida la sua eccellenza accademica nell’edizione 2024 dei QS World University Rankings by Subject, posizionandosi tra le prime 100 università al mondo in ben 9 discipline e tra le prime 150 in 19.

di “Andrea Scordino

Un risultato brillante che evidenzia l’impegno dell’Ateneo nel potenziare la propria offerta formativa. Tra i traguardi più significativi, l’ingresso delle Scienze Naturali nella top 100 mondiale (97° posto) e il primo posto in Italia per Scienze Biologiche (108° posto). Confermano il primato nazionale anche Statistics & Operational Research e Anatomy & Physiology. Risultati eccellenti anche per Classics & Ancient History (49°), Physics & Astronomy (62°), Veterinary Science (51-70°), Psychology (75°), Agriculture & Forestry (78°) e Pharmacy and Pharmacology (81°).

Questi risultati riflettono l’impegno dell’Università di Padova nel potenziare la propria la ricerca e l’internazionalizzazione, commenta la delegata della rettrice ai Joint Degree e International Ranking, Mara Thiene. Un impegno che mira non solo ad attrarre studenti internazionali, ma anche a mantenere un’apertura globale e a favorire il dialogo, la collaborazione e lo scambio accademico.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 10, 2024
Close