Scritto da 5:08 pm Cronaca

Violenza ad Abano Terme: donna accoltellata dal compagno, arrestato 40enne cubano

Abano Terme, PADOVA (giovedì 2 Maggio 2024) – I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Abano Terme, coadiuvati dai colleghi della locale stazione, hanno arrestato un 40enne cubano con l’accusa di lesioni personali aggravate nei confronti della moglie.

di “Andrea Scordino

La violenza si è consumata la sera del 30 aprile in via Flacco. Riuscita a scappare dall’abitazione, alcune persone hanno notato la donna in strada chiedere aiuto e subito hanno allertato il 112. La vittima, una 46enne italiana, era stata ferita alla testa e alle braccia con un coltello da cucina durante una lite con il marito per futili motivi. La donna è stata soccorsa dai sanitari del Suem 118.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno arrestato l’aggressore e sequestrato il coltello utilizzato, con una lama di 25 centimetri.

La donna è stata trasportata in ospedale dove è stata sottoposta alle cure dei medici che le hanno dato una prognosi di 20 giorni. L’uomo, invece, è stato condotto presso le camere di sicurezza del comando Compagnia Carabinieri di Abano Terme in attesa del giudizio dell’autorità giudiziaria.

Il 2 maggio, il giudice ha convalidato l’arresto con immediata scarcerazione e ha emesso un divieto di avvicinamento alla donna.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 2, 2024
Close