Scritto da 1:05 pm Padova, Cultura

Porte aperte a Villa Molin questo fine settimana

PADOVA (martedì 16 aprile 2024) – Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, Villa Molin aprirà le sue porte per offrire un’esperienza unica: una visita alla villa e al parco IN FIORE. Questo affascinante percorso vi condurrà attraverso quattro secoli di storia e arte, immergendovi nella bellezza e nell’eleganza di uno dei migliori esempi di villa Veneta.

Di Daniel Caria

Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario fedele al progetto del 1597 di Vincenzo Scamozzi. Le sue sale splendidamente affrescate vi accoglieranno per farvi compiere un viaggio nel tempo, in un connubio tra arte e natura.

La villa fu fatta costruire dall’ambasciatore della Serenissima, Niccolò Molin, su progetto di Vincenzo Scamozzi, ed è uno dei migliori esempi di villa Veneta perfettamente conservata. Potrete esplorarla attraverso un metodo innovativo chiamato ART EXPERIENCE, che permette una visita indipendente con la possibilità di sostare sia in villa che nel parco. Grazie alle VideoGuide, accessibili da casa o sul posto tramite QR code, potrete conoscere anche alcune sale chiuse al pubblico.

L’evento prevede visite indipendenti durante il pomeriggio del sabato e la mattina della domenica, con possibilità di visite guidate. È richiesta la prenotazione anticipata tramite il sito ufficiale di Villa Molin.

Non perdete l’occasione di immergervi nella bellezza di Villa Molin e scoprire la sua storia affascinante!

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2024
Close