Scritto da 2:37 pm Attualità, Padova, Politica

Padova, elezioni Ascom: al via il terzo mandato per Patrizio Bertin

immagine presa da: ascompd.com

Bertin è stato riconfermato presidente dell’Ascom Padova: “fondamentale il ruolo di Ascom per il bene delle imprese”

di “Andrea Scordino

Patrizio Bertin è stato riconfermato presidente Ascom Confcommercio Padova. Sarà questo il suo terzo mandato come presidente, il vicepresidente vicario sarà Silvia Dell’Uomo mentre gli altri due vicepresidenti saranno Riccardo Capitanio, Ilario Sattin e Monica Soranzo.

“Mi fa piacere – ha detto Bertin – evidenziare che anche il 2023 si è chiuso con dati in positivo. Soprattutto uno, quello dei 171 nuovi soci che, al netto delle cessazioni, determinano un saldo netto di 77 unità. Tanta roba n un panorama che vede l’associazionismo arrancare”.

Nel corso del suo intervento Bertin ha voluto sottolineare il ruolo dell’Ascom, che lui stesso ha definito il “laboratorio di Padova: “Senza quote rosa ma esclusivamente per merito, sempre più donne guidano i nostri mandamenti e le nostre categorie e sempre più giovani si accollano responsabilità associative. Tante serrande si sono abbassate anche a Padova e in provincia – ha proseguito – e non è solo colpa dell’e-commerce. Purtroppo le città si svuotano di residenti per far posto agli affitti brevi e nonostante Padova possa contare su un turismo dai numeri significativi anche grazie ad Urbs Picta, un centro accessibile è ancora un miraggio”, ha concluso Bertin.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 8, 2024
Close