Scritto da 7:55 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Muore folgorato a 27 anni mentre lavora su un capannone ad Agna

Padova (venerdì, 7 marzo 2025) — Tragedia sul lavoro nel pomeriggio di venerdì 7 marzo ad Agna, in provincia di Padova. Umberto Coghetto, 27enne titolare della BR Tecnology di Selva del Montello, ha perso la vita dopo essere rimasto folgorato mentre montava la copertura di un capannone presso l’Agraria Tocchio, in via Mure.

di Virginia Spennacchio

L’incidente è avvenuto intorno alle 16.15. Secondo le prime ricostruzioni, Coghetto si trovava su una piattaforma mobile quando ha inavvertitamente toccato i cavi dell’alta tensione posti a pochi metri di distanza. L’impatto con la corrente elettrica è stato fatale.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Suem 118, i Vigili del Fuoco di Piove di Sacco e i Carabinieri di Agna. I soccorritori hanno tentato di rianimare il giovane, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Lo Spisal di Conselve ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Umberto Coghetto aveva aperto da poco più di un anno la sua azienda, specializzata nella fabbricazione di strutture metalliche. Prima di dedicarsi a questa attività, aveva lavorato come cuoco. Aveva scelto il nome BR Tecnology in onore di suo padre, Giuseppe Coghetto, noto come Beppe Rock.

Il tragico incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. I sindacati hanno espresso il loro cordoglio e ribadito la necessità di maggiori controlli e investimenti nella prevenzione.

«Non possiamo più permettere che il lavoro diventi sinonimo di morte – ha dichiarato Francesco Orrù, segretario della Cisl Belluno Treviso – È urgente rafforzare le misure di sicurezza per proteggere la vita di chi lavora».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 7, 2025
Close