Scritto da 8:34 am Padova, Cronaca, Top news home page

Arrestato Alessio Battaglia: era nascosto a casa di un’amica a Monfalcone

Padova (venerdì, 7 marzo 2025) — Gli investigatori dell’Arma di Padova hanno rintracciato Alessio Battaglia, 41 anni, nel tardo pomeriggio di ieri, 6 marzo, presso l’abitazione di un’amica a Monfalcone. L’uomo era coinquilino di Franco Bernardo Bergamin, l’ottantenne trovato morto il 5 marzo nella sua casa di Limena.

di Arianna Furleo

Secondo le prime ricostruzioni, Battaglia avrebbe ucciso l’anziano al culmine di una violenta lite scoppiata negli ultimi giorni di febbraio. Dopo aver occultato il cadavere, si sarebbe allontanato riuscendo a far perdere le sue tracce per diversi giorni. La svolta è arrivata grazie a un’intensa attività investigativa, che ha portato gli inquirenti a individuare il nascondiglio.

Il fermato, già noto alle forze dell’ordine, è stato interrogato per tutta la notte dai carabinieri alla presenza del sostituto procuratore. Dovrà chiarire la dinamica dei fatti, il motivo della fuga e se sia stato effettivamente l’autore materiale dell’omicidio. La notizia dell’arresto è stata accolta con sollievo dalla comunità, scossa dalla vicenda.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 7, 2025
Close