Scritto da 10:28 am Italia, Attualità

Festa dei lavoratori, Il M5S Veneto: “troppe morti sul lavoro”

festa del lavoro

ITALIA (mercoledì 1 Maggio 2024) – Il Movimento 5 Stelle Veneto nel giorno della festa dei lavorati rende omaggio alle classi lavoratrici per il contributo che ogni giorno alla svolgono per crescita economica e sociale del nostro paese.

di “Andrea Scordino

Non possiamo ignorare il lato oscuro di questa realtà: le tragiche morti nei luoghi di lavoro che ancora si verificano troppo frequentemente nel nostro paese, sottolinea la senatrice Barbara Guidolin.

È inaccettabile che i lavoratori debbano ancora affrontare rischi mortali per svolgere il proprio lavoro, mentre il governo attuale a guida Fratelli d’Italia mostra una incomprensibile indifferenza verso questa emergenza umanitaria. Le misure di deregolamentazione e privatizzazione hanno indebolito le norme di sicurezza e hanno esposto i lavoratori a rischi sempre maggiori.

In questo primo maggio, Il Movimento Cinque Stelle esorta il governo a prendere sul serio la questione della sicurezza sul lavoro e ad adottare misure concrete per prevenire gli incidenti e proteggere la vita dei lavoratori. È fondamentale investire in formazione, sorveglianza e miglioramenti infrastrutturali per garantire luoghi di lavoro sicuri e dignitosi per tutti, conclude la senatrice Guidolin.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 1, 2024
Close