PADOVA (domenica 23 giugno) – Fino al 14 luglio, il Centro Culturale San Gaetano di Padova ospita una straordinaria mostra dedicata a Claude Monet, il maestro dell’impressionismo. L’esposizione, intitolata “Monet e la Luce”, celebra il genio del pittore francese e la sua ossessione per la cattura dei giochi di luce e colore sulla tela.
di Silvia Argento
È l’ultimo mese, quindi, per conoscere attraverso una selezione di opere iconiche l’evoluzione artistica di Monet, dai suoi primi esperimenti en plein air alle celebri serie delle ninfee e dei giardini di Giverny. Ogni quadro è un’immersione nell’universo luminoso dell’artista, dove la natura si trasforma in una sinfonia di colori vibranti e sfuggenti.
Il Centro Culturale San Gaetano offre ai visitatori non solo una preziosa collezione di dipinti, ma anche installazioni multimediali che permettono di vivere un’esperienza immersiva nell’arte di Monet. Questa esposizione è un’opportunità imperdibile per ammirare la maestria di un artista che ha rivoluzionato la percezione della realtà visiva.
Informazioni: La mostra è aperta tutti i giorni fino al 14 luglio. Biglietti e prenotazioni su www.centrosangaetano.it.
Tag: Centro culturale Altinate, Padova arte Last modified: Giugno 23, 2024