Padova (domenica, 23 febbraio 2025) — A partire da domani, 24 febbraio, prenderanno il via importanti lavori di bonifica alla condotta del gas tra via San Francesco e Ponte Corvo, a Padova. L’intervento, resosi necessario a causa di alcune perdite rilevate, comporterà modifiche alla viabilità per i prossimi tre mesi, con possibili disagi per chi deve raggiungere la Basilica del Santo.
di Arianna Furleo
Le chiusure al traffico seguiranno un calendario preciso:
- Dal 24 febbraio al 25 aprile, chiusura totale di via San Francesco (tra Ponte Corvo e via Melchiorre Cesarotti) e di Ponte Corvo.
- Dal 25 marzo al 25 aprile, chiusura di via Melchiorre Cesarotti (tra via San Francesco e il civico 28).
- Dal 28 aprile al 16 maggio, chiusura di via San Francesco (tra via Melchiorre Cesarotti e il civico 204).
Inoltre, da domani verrà interdetta la pista ciclabile di via San Francesco nel tratto tra Ponte Corvo e via Melchiorre Cesarotti. Per limitare i disagi, sarà consentito il transito ai veicoli con massa inferiore a 3,5 tonnellate nelle corsie riservate al trasporto pubblico di via Beato Luca Belludi, piazza del Santo e via Melchiorre Cesarotti, fino al 25 aprile.
Previsto anche il doppio senso di circolazione in:
- Via Melchiorre Cesarotti (tra il civico 21 e il civico 28), dal 25 marzo al 25 aprile.
- Via San Francesco (tra via Galilei e il civico 204), dal 28 aprile al 16 maggio.
- Via Ospedale Civile (tra il civico 24 e via San Francesco).
Infine, verrà sospesa temporaneamente l’area pedonale di via San Francesco (tra via Galilei e via Santa Sofia) e di via Santa Sofia, dal 28 aprile al 16 maggio.
Last modified: Febbraio 23, 2025