Scritto da 10:01 am Attualità

Padova, trasporto pubblico: in arrivo 175 nuovi autobus

Saranno tutti mezzi ecologici nel rispetto dell’ambiente.

di “Andrea Scordino

Il presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani, e l’amministratore delegato di BusItalia Veneto, Gino Colella, hanno annunciato il rinnovo del parco autobus per il trasporto pubblico Padova. Si tratta di un acquisto di 175 nuovi bus ecologici che verranno impiegati per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Il rinnovo dei mezzi sarà effettuato grazie ad un finanziamento di 76 milioni di euro, per un totale di 112 autobus a metano e 63 elettrici.

“Un risultato non scontato, che ci permette di rinnovare completamente la flotta dei bus andando nella direzione della sostenibilità. Bisogna fare i conti con i tempi di consegna delle aziende produttrici ma già entro due anni vedremo in azione i nuovi bus”, afferma Colella.

“E’ un investimento che guarda lontano, non solo all’immediato. Questi in procinto di arrivare sono mezzi che rispettano l’ambiente. Il trasporto pubblico è fondamentale in ogni città, va non solo salvaguardato ma sempre migliorato. Ed è quello che stiamo facendo”, ha spiegato il presidente della Provincia, Sergio Giordani.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 26, 2024
Close