PADOVA (martedì 30 Aprile 2024) – E’ giunto al termine con oggi il periodo di limitazione al traffico per i veicoli più inquinanti. La scadenza del limite di circolazione farà tornare in carreggiata migliaia di veicoli che dall’ottobre di quest’anno erano rimasti parcheggiati in garage.
di “Andrea Scordino“
Nulla di definitivo però riguardo lo stop, infatti già da ottobre 2024 potrebbero tornare nuovamente le misure restrittive che potrebbero essere addirittura più stringenti.
Le misure di contenimento dell’inquinamento sono state adottate secondo i tre criteri di allerta (verde, arancio, rosso) dei bollettini emessi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dall’ Arpav sulla concentrazione di Pm10 presente nell’aria, .
Rispetto all’anno scorso, si registra un netto miglioramento nella qualità dell’aria a Padova. Se nel 2023 il limite di 50 microgrammi per metro cubo di polveri sottili PM10 era stato superato per ben 27 giorni, quest’anno il numero di sforamenti risulta notevolmente inferiore. A breve verranno forniti tutti relativi ai giorni in cui si è superato il limite consentito.
Tag: Padova Last modified: Aprile 30, 2024