Scritto da 6:23 pm Padova, Cultura

Padova, A Palazzo Zacco-Armeni un omaggio a Marco Polo

Quest’anno l’8 gennaio 2024 sono stati 700 anni della morte di Marco Polo, a Padova presso palazzo Zacco-Armeni a Prato della Valle l’associazione San Daniele Aps propone una conferenza il 21 marzo alle 18.

Di Silvia Argento

Avrà titolo “La Grande Muraglia. Omaggio a Marco Polo a 700 anni dalla morte” la conferenza per omaggiare il grande viaggiatore veneziano. La relatrice sarà la prof.ssa Luisa Chelotti. Saranno proiettate le immagini che evidenziano i resti della muraglia che proteggeva la Cina dei barbari, si parlerà anche del grande Primo Imperatore Qin Shi Huan che nel 200 a.C. prese il potere e iniziò la costruzione di una piccola muraglia portando importanti e numerose innovazioni.La conferenza sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito: associazionesandaniele.it il 21 marzo alle 18 per ripercorrere momenti fondamentali della storia mondiale.

In tutto il territorio veneto sono già stati altri gli eventi che hanno omaggiato Marco Polo in virtù di tale ricorrenza, naturalmente molti tenutisi a Venezia, ma anche Padova ha quindi il suo spazio con questo evento.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 17, 2024
Close