Scritto da 3:22 pm Padova, Cronaca

Operazione pulizie intensive nel Quartiere 2 di Pontevigodarzere

PADOVA (venerdì 19 aprile 2024) – Il prossimo lunedì 22 aprile, il Quartiere 2 nella zona di Pontevigodarzere sarà al centro di un’importante operazione di igiene denominata Pulizie Intensive. Le vie coinvolte includono Isola di Torre, Corfù, Candia, Cipro, Santa Maura, Negroponte e Tenedo, dove uomini e mezzi saranno impiegati sin dalle prime ore del mattino per garantire una pulizia profonda e completa.

Di Daniel Caria

Quest’iniziativa fa parte di un piano più ampio promosso da Comune e AcegasApsAmga, finalizzato a migliorare l’igiene delle strade padovane e a offrire agli abitanti e ai lavoratori ambienti più salubri e igienizzati dopo un accurato lavaggio.

L’intervento prevede l’utilizzo di spazzatrici meccaniche e idropulitrici per garantire una pulizia completa delle strade interessate. Si prevede che l’operazione si svolgerà dalle ore 5 alle ore 11 del 22 aprile. Durante questo periodo, è fondamentale la rimozione completa dei veicoli dalle strade coinvolte per consentire un intervento efficace e agevolare il lavoro dei mezzi impiegati. L’Amministrazione Comunale ha emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle vie coinvolte per l’intera durata dell’operazione, fatta eccezione per i vialetti privati di accesso ai condomini.

Per garantire una piena informazione ai cittadini, è stata avviata una campagna informativa locale con la distribuzione di volantini e locandine nelle abitazioni delle zone coinvolte. Questo permetterà ai residenti di prepararsi adeguatamente e collaborare per il successo dell’operazione.

Il programma di cura dei quartieri padovani per il 2024 prevede ulteriori interventi mirati per migliorare l’igiene delle aree che presentano criticità di parcheggio o difficoltà logistiche. Il calendario completo degli interventi è disponibile sul sito ufficiale di AcegasApsAmga e su Padovanet. Ogni intervento sarà accompagnato da una campagna informativa specifica per coinvolgere attivamente la comunità locale. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si invitano i cittadini a fare riferimento ai canali ufficiali del Comune e di AcegasApsAmga.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2024
Close