Il Comune di Albignasego ha avviato un innovativo progetto di marketing sociale, mirato a promuovere il commercio locale e sostenere iniziative sociali, culturali, sportive ed educative nel territorio. Il progetto coinvolge attivamente le attività commerciali del Comune, offrendo loro l’opportunità di diventare parte della rete di imprese “Responsabili della Città”.
Di Daniel Caria
L’assessore al commercio, Gregori Bottin, spiega che il marketing sociale rappresenta un sistema innovativo di raccolta fondi, consentendo alle imprese di sostenere progetti sociali promuovendo contemporaneamente il proprio business. Il sistema si basa su un circolo virtuoso dove le realtà sociali invitano i cittadini ad acquistare presso i negozi convenzionati, i cittadini sostengono il progetto acquistando nei negozi della rete, e i negozianti acquisiscono nuovi clienti e destinano una percentuale del ricavato al progetto.
Due incontri pubblici sono stati organizzati per coinvolgere le attività commerciali del Comune. Il primo incontro si è concentrato sui quartieri di S. Agostino, Mandriola e Ferri, mentre il secondo sarà dedicato ai quartieri di S. Tommaso, S. Lorenzo, Carpanedo, S. Giacomo e Lion. Durante gli incontri verrà presentata nel dettaglio la proposta del marketing sociale e verranno create pratiche di raccolta fondi continuative a sostegno delle iniziative promosse dalle associazioni non-profit locali, in collaborazione con le attività commerciali del territorio.
Questo progetto offre alle attività commerciali l’opportunità di promuovere le proprie vendite senza costi fissi, creando relazioni sinergiche tra negozi, cittadini e organizzazioni non-profit per ottenere risultati significativi nell’ambito sociale e commerciale del territorio.
Last modified: Marzo 23, 2024