Scritto da 11:02 am Padova, Sport, Sport home page, Top news home page

Il Padova cade a Salò: il Vicenza accorcia le distanze

PADOVA (lunedì, 3 marzo 2025) — Seconda sconfitta stagionale per il Padova, battuto in extremis dalla Feralpisalò nel match di ieri. La corsa alla promozione diretta nel Girone A di Serie C si riapre, con il Vicenza che approfitta dello scivolone dei biancoscudati per accorciare le distanze.

di Silvia Cannas Simontacchi

Ora la squadra di Matteo Andreoletti resta in vetta con 69 punti, ma vede ridursi il vantaggio sui veneti, che salgono a quota 66.

Nonostante il k.o., il tecnico del Padova mantiene la calma:
“Una sconfitta immeritata”, ha dichiarato sui canali ufficiali del club. “Nel primo tempo meglio la Feralpisalò, ma nel secondo abbiamo giocato solo noi. Non pensavo di perderla su un episodio nel finale, ma usciamo più forti di come abbiamo iniziato. L’obiettivo lo conquisteremo! Non è strategia, sono davvero soddisfatto della mia squadra: abbiamo costretto la Feralpi a effettuare solo cambi difensivi. Per essere vincenti bisogna saperlo essere anche nella sconfitta”.

L’allenatore ha poi analizzato la partita: “Nel primo tempo ci siamo allungati troppo, mentre nel secondo abbiamo preso campo e siamo stati più ordinati. Non ci piace perdere, ma dobbiamo ripartire più forti di prima”.

Un pensiero anche agli avversari: “La Feralpisalò è stata forse più cinica, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dispiace esprimersi così bene e non raccogliere punti. Nel primo tempo ci aspettavamo più pressione, come avevano fatto contro il Vicenza, ma non siamo stati bravi a leggere il loro atteggiamento più attendista”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 3, 2025
Close