PADOVA (giovedì 23 Maggio 2024) – Ieri la giunta comunale ha deliberato a favore del gruppo Alì per concedere i permessi per la costruzione dei nuovi magazzini a Granze di Camin.
di “Andrea Scordino“
La commissione urbanistica in seguito ha approvato una delibera che prevede una maggiorazione del contributo straordinario che la famiglia Canella dovrà versare nell’erario del comune: da 5,4 a 8 milioni di euro, inserendo anche il progetto di riqualificazione della caserma Romagnoli.
Il sindaco Giordani si è incontrato con una delegazione di Legambiente, Nell’incontro odierno abbiamo ribadito al sindaco la richiesta di fermare la variante che renderebbe edificabili i terreni agricoli di Granze di Camin, per il nuovo hub logistico dei supermercati Alì, perché si tratta di un intervento del tutto in contrasto con gli impegni allo stop al consumo di suolo da questa Amministrazione, afferma Francesco Tosato, presidente di Legambiente. Il parco nell’ex caserma Romagnoli di Chiesanuova, non può essere considerato una compensazione dell’hub logistico di Camin, perché il parco è già previsto dal Piano degli Interventi – continua Tosato – e per l’acquisizione dell’area sono stati già autorizzati 70.000 metri cubi di nuove edificazioni nell’area dell’ex caserma. Rispetto al programma elettorale e al Piano degli Interventi sono ben 10 ettari di consumo di suolo in più, una superficie enorme, conclude il presidente di Legambiente.
Tag: Padova Last modified: Maggio 23, 2024
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!