Scritto da 7:01 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Ferrara : aggredisce la ex con le forbici, ora è ricoverato in psichiatria: «Ero fuori di me»

Ferrara (sabato, 10 maggio 2025) – Dopo giorni di delirio tra minacce, fughe e un’aggressione armata con un paio di forbici, è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria il 19enne noto online come “Zeus”, ora ribattezzatosi “lupus bonum”. Il giovane, affetto da un presunto disturbo bipolare, è stato portato in ospedale dal padre dopo due tentativi di overdose in pochi giorni.

di Virginia Spennacchio

Sabato scorso aveva aggredito l’ex fidanzata 18enne a Mirano. Solo il pronto intervento dei familiari ha evitato il peggio. Il ragazzo, già soggetto a un obbligo di firma a Ferrara e con procedimenti aperti a Venezia e Civitavecchia, ha dichiarato: «Non proverò più a contattare né lei né i suoi familiari. Voglio curarmi e assumermi la responsabilità».

Nelle sue parole anche un riferimento alla famiglia Cecchettin: «Vorrei incontrare il padre di Giulia e chiedergli scusa per le frasi che ho scritto, non le pensavo davvero». Ma le sue centinaia di messaggi, video e post minacciosi restano a testimoniare un’escalation di comportamenti ossessivi, culminati con la violenta aggressione.

La giovane vittima è oggi seguita da uno psicologo, ma resta sotto protezione. Il tribunale valuterà ora eventuali misure restrittive, tra cui i domiciliari o il braccialetto elettronico.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2025
Close