Scritto da 9:02 am Italia, Attualità

Via libera della Camera al Ddl Autonomia, esulta Zaia: “Oggi una giornata storica”

ITALIA (mercoledì 19 Giungo 2024) – E’ stato approvato questa notte alla Camera dei deputati il Ddl Autonomia. L’aula di Montecitorio si è espressa con 172 voti favorevoli 99 voti contrari e 1 astenuto.

di “Andrea Scordino

E’ una giornata storica. All’alba di oggi si è scritta una bella pagina di democrazia. Un grande segno di rispetto democratico nei confronti del popolo. Il pensiero va ai 2 milioni e 273mila veneti che, a prescindere dall’appartenenza politica, sono andati a votare per l’autonomia il 22 ottobre 2017, ha commentato soddisfatto il Presidente della regione Veneto Luca Zaia.

Ringrazio il Ministro Calderoli, che ha lavorato davvero molto, la premier Giorgia Meloni che ha mantenuto la parola, il vicepremier Matteo Salvini per aver sostenuto politicamente il progetto fin dai primordi, in tempi non facili, con la maggioranza. Un ringraziamento a chi ha lavorato nelle aule parlamentari, nelle sedi istituzionali, fra la nostra gente per far capire la portata di questo passo storico. Con l’approvazione dell’autonomia, e la sua successiva pubblicazione, inizia un percorso che vedrà ognuno di noi impegnato alla stesura delle singole intese, ha dichiarato il presidente Luca Zaia.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 19, 2024
Close