Padova (giovedì, 15 maggio 2025) – Un maxi sequestro di droga ha scosso la città: i finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno scoperto una vera e propria raffineria di eroina in zona Guizza, sequestrando 60 chili di stupefacente, strumenti per la lavorazione e 25.000 euro in contanti. Un cittadino albanese è stato arrestato.
di Virginia Spennacchio
L’operazione è scattata durante un servizio di controllo del territorio. I militari hanno fermato un soggetto la cui documentazione ha subito destato sospetti. Il suo atteggiamento nervoso e le risposte evasive hanno spinto i finanzieri ad approfondire i controlli, arrivando alla perquisizione della sua abitazione, situata poco distante.
All’interno dell’appartamento, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ha rinvenuto due sacchi contenenti in totale 60 chili di eroina, oltre a strumenti per il confezionamento della droga. Le indagini hanno permesso di accertare l’identità del sospetto, che è stato poi condotto nel carcere di Padova.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha elogiato l’operato della Guardia di Finanza: “Grande professionalità investigativa e intuito hanno permesso di scoprire una raffineria nascosta nel cuore della città. È grazie a operazioni come questa che si riesce a difendere la legalità e la sicurezza dei nostri giovani”.
Il sequestro rappresenta uno dei più rilevanti colpi inferti recentemente al traffico di droga nella regione e conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nella lotta allo spaccio nelle aree urbane.
Last modified: Maggio 15, 2025