Castelfranco Veneto (lunedì, 5 maggio 2025) – Una svolta importante nelle indagini sul tragico omicidio avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 maggio a Castelfranco Veneto. Nella tarda serata di sabato 4, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso e della Compagnia di Castelfranco, su disposizione della Procura di Treviso, hanno arrestato due giovani, fortemente sospettati di aver avuto un ruolo attivo nell’uccisione di Lorenzo Cristea, ventenne di Trebaseleghe.
di Virginia Spennacchio
L’episodio di sangue si è consumato all’esterno della discoteca “Baita al Lago”, in via Pagnana, dove una violenta rissa ha avuto un epilogo mortale. Lorenzo è stato colpito a coltellate e per lui non c’è stato nulla da fare. Nell’aggressione sono rimasti feriti anche altri ragazzi, uno dei quali versa in condizioni gravissime.
Uno dei due arrestati è accusato di omicidio, tentato omicidio, rissa aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Il secondo dovrà rispondere di rissa aggravata, lesioni personali e porto di armi. Altri sette giovani, tutti maggiorenni, sono stati denunciati a piede libero per rissa aggravata.
Secondo quanto emerso, l’aggressione sarebbe stata premeditata: i responsabili avrebbero atteso Lorenzo e il suo gruppo fuori dal locale per “regolare i conti” dopo una lite avvenuta durante la serata. Un gesto brutale, scatenato da motivi futili, che ha sconvolto le comunità di Trebaseleghe e Castelfranco.
I carabinieri hanno annunciato che nella giornata di domenica 5 maggio saranno diffusi ulteriori dettagli sull’indagine e sul contesto in cui è maturato il delitto. Resta alta la tensione tra i giovani del territorio, scossi da un’escalation di violenza che ha spezzato una vita troppo presto.
Last modified: Maggio 5, 2025