Scritto da 1:23 pm Padova, Eventi/Spettacolo, Top news home page

Jazz d’eccellenza a Padova: Antonio Faraò in trio con Patitucci e Jackson per Musikè 2025

Padova (lunedì, 5 maggio 2025) Sarà la Sala dei Giganti al Liviano di Padova ad accogliere, lunedì 12 maggio alle ore 21, un evento imperdibile per gli amanti del jazz: l’unica data in Veneto del progetto Tributes di Antonio Faraò, nell’ambito della rassegna Musikè, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

di Virginia Spennacchio

Pianista tra i più apprezzati della scena internazionale, Faraò rende omaggio ai grandi maestri del jazz con un trio stellare composto da John Patitucci al contrabbasso e Gene Jackson alla batteria. Tributes, suo sesto album in trio pubblicato da Criss Cross Jazz, è un viaggio sonoro tra gli stili e le influenze di giganti come Herbie Hancock, Chick Corea e McCoy Tyner, filtrati da una personalità musicale intensa, ricca di lirismo ed energia.

Il concerto promette una serata di grande suggestione, in cui tecnica, passione e improvvisazione si fondono grazie alla sintonia tra tre artisti di statura mondiale. Patitucci, tra i bassisti più influenti degli ultimi decenni, ha collaborato con leggende come Chick Corea, Wayne Shorter e Herbie Hancock. Jackson, batterista raffinato e dinamico, è noto per il suo lavoro al fianco di Dave Holland e Christian McBride.

Tra i brani in programma, anche “Memories of Calvì”, un omaggio sentito ai francesi Didier Lockwood e Michel Petrucciani, conosciuti da Faraò durante una tournée in Corsica.

I biglietti (10 euro + prevendita) sono disponibili sul sito ticketone.it e al botteghino la sera stessa.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 5, 2025
Close