Scritto da 3:47 pm Top news home page, Cronaca, Padova

Garage trasformato in centrale dello spaccio: arrestato 40enne all’Arcella

Padova (martedì, 24 giugno 2025) — Un uomo di 40 anni, di origine tunisina e con precedenti per droga, è stato arrestato a Padova nel quartiere Arcella dopo un’operazione della squadra mobile. Gli agenti, coordinati dalla dirigente Immacolata Benvenuto, lo tenevano sotto osservazione da giorni, insospettiti dai suoi frequenti spostamenti a bordo di uno scooter tra la provincia di Venezia, dove risultava residente, e un garage in città.

di Virginia Spennacchio

L’uomo, pur non vivendo in zona, si recava regolarmente presso il box, restando all’interno solo pochi minuti. Dopo una serie di appostamenti e pedinamenti, il 12 giugno i poliziotti sono intervenuti, sorprendendolo proprio mentre si trovava all’interno del locale. All’interno del garage sono stati trovati circa cinque chili di hashish divisi in panetti e due etti di cocaina. Nello zaino che portava con sé sono state rinvenute cinque dosi pronte per la vendita.

Le indagini hanno poi condotto a un appartamento, preso in affitto in modo irregolare, dove l’uomo confezionava le dosi. In quella che era a tutti gli effetti una piccola centrale di preparazione della droga, sono stati sequestrati bilancini, guanti, involucri e altri strumenti utili all’attività di spaccio. Una perquisizione successiva nell’abitazione ufficiale in provincia di Venezia ha portato al sequestro di 2.500 euro in contanti, somma che il soggetto non ha saputo giustificare. Anche questi soldi sono stati ritenuti provento dell’attività illecita.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato condotto in questura e successivamente trasferito al carcere Due Palazzi. Per lui è stata disposta la custodia cautelare in attesa di giudizio. Restano in corso accertamenti per identificare eventuali complici e destinatari della droga.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 24, 2025
Close