Scritto da 7:21 pm Padova, Cronaca

Conselve: Esplosione in casa durante la preparazione del pane

CONSELVE, PADOVA (venerdì 24 maggio 2024) – Oggi, 24 maggio, nelle prime ore del mattino, un grave incidente domestico ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Conselve, in via Roma. Una donna marocchina, mentre preparava il pane insieme alla figlia di tre anni, ha collegato una bombola del gas al forno nell’atrio della sua abitazione. Poco dopo aver messo le pagnotte sul fuoco, si è verificata una violenta esplosione.

Di Daniel Caria

L’esplosione ha travolto la madre, che ha riportato ustioni di secondo grado su diverse parti del corpo. Fortunatamente, la bambina è stata solo parzialmente colpita dalle fiamme, riportando qualche bruciatura.

I soccorsi sono intervenuti rapidamente. Sul luogo sono arrivati i sanitari del Suem 118, i carabinieri della stazione di Conselve, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso. La donna è stata trasportata all’ospedale di Padova, dove è stata dichiarata fuori pericolo di vita, mentre la figlia è stata portata al vicino ospedale di Schiavonia per le cure necessarie.

Le forze dell’ordine hanno chiuso la strada per alcune ore per consentire tutti gli accertamenti del caso, garantendo la sicurezza e la raccolta di tutte le informazioni necessarie sull’accaduto.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 24, 2024
Close